Cene al tramonto, barbecue in terrazza, sci notturno e all’alba. Il weekend del ponte pasquale, dal 18 al 21 aprile, riserva agli ospiti del comprensorio svizzero, un programma insolito rigorosamente sci ai piedi. Ma lo sci continua anche fino al 4 maggio, grazie alle ottime condizioni di innevamento.
Un’occasione per sentirsi felici come una “Pasqua”, proprio nei giorni di vacanza dal 18 al 21 aprile, la regala il monte più alto dell’Engadina raggiungibile in funivia, il Corvatsch, a solo poche ore da Milano e nei pressi di St. Moritz. Qui la Pasqua si trascorre sci ai piedi, ma scordatevi i pranzi al sacco sulle piste e le sciate sulla neve marcia di fine stagione. Il programma è ricco di attività e la neve in condizioni ottime. Infatti, grazie all’esposizione a nord, alla quota elevata e alle abbondanti precipitazioni di quest’anno, lo sci sui pendii del Corvatsch è garantito fino al 4 maggio. E i motivi per scegliere lo sci primaverile sono tanti, ad esempio le giornate sono più lunghe, le temperature più miti e la tintarella è garantita.
Albe e notti bianche
Oltre allo sci e al divertimento in pista, in programma per il weekend pasquale anche uno slalom enogastronomico, legato a doppio filo con il sorgere e calar del sole. Si comincia il Venerdì Santo (18 aprile) con un aperitivo e cena a base di fonduta al Panoramarestaurant, il ristorante a quota 3.303 sulla cima del Corvatsch, in compagnia dei membri della direzione degli impianti, seguita poi da una discesa notturna fino a valle, per un divertimento di oltre 1.500 metri di dislivello. Il costo della serata è di 55 CHF (45 CHF per i non sciatori), la prenotazione è obbligatoria e i posti limitati. La partenza dalla funivia di Surlej, la stazione a valle, è alle ore 18.30. Il Sabato (19 aprile), a partire dalle ore 11 e senza bisogno di prenotazione, il ritrovo è sulla terrazza della stazione intermedia Murtél per una grigliata di carne. Il pezzo forte per gli sciatori arriva, invece, la mattina della domenica di Pasqua (20 aprile), con la salita in vetta al Corvatsch alle ore 05.15, seguita da una colazione in quota e dalla discesa “early bird” alle ore 7.30, per lasciare la propria scia sulle piste appena battute. La prenotazione è obbligatoria e il costo della colazione è di 19.50 CHF. Lo skipass è acquistabile presso le biglietterie a partire dalle ore 05.00 (accesso valido per gli skipass plurigiornalieri e stagionali). Gran finale il lunedì di Pasquetta all’Osteria Rabgiusa, con pranzo dai prezzi vantaggiosi, musica popolare suonata da un gruppo ländler, a partire dalle ore 11.30. Senza obbligo di prenotazione. Per informazioni e prenotazioni info@corvatsch.ch.
Sci fino al 4 maggio e Albergo Skipass Incluso
Dopo Pasqua gli impianti del Corvatsch rimangono aperti ancora fino al 4 maggio (chiude dal 22 aprile solo la parte del comprensorio verso Sils Maria). Per una vacanza sulla neve in primavera al Corvatsch l’offerta “Albergo skipass incluso”, propone dal secondo pernottamento in poi lo skipass giornaliero al costo di solo CHF 25 a persona.
Corvatsch 3303 – Top of Engadin
La montagna che sovrasta il villaggio di Silvaplana presso St. Moritz è il Corvatsch, con 120 km di piste, 15 impianti e 10 ristoranti di montagna. L’omonima stazione in vetta si trova a quota 3303 m ed è la più alta delle Alpi orientali. Incomparabile è la vista panoramica sui ghiacciai con il Piz Bernina alto 4049 m e sul paesaggio lacustre dell’Alta Engadina.
CORVATSCH AG
CH-7513 Silvaplana
+41 81 838 73 73
+41 81 838 73 05
info@corvatsch.ch
www.corvatsch.ch